Adsense svilisce la reputazione di un sito?
--------------------------------------------------------------------------------
E' una domanda che volevo porre dal primo giorno di moderazione. Ho aspettato tempi maturi ed eccola qui.
Mi chiedo e vi chiedo se a vostro parere l'uso di Adsense sia penalizzante in termini di immagine per un sito.
Dobbiamo però indagare su due fronti o per meglio dire su due tipi di utenti: l'utente avanzato e l'utente medio, dotati di competenze, gusti e abilità differenti.
Io mi considero un super utente e, spesso, provo fastidio se un sito di e-commerce mi mostra annunci, magari anche di concorrenti, nella home o in altre pagine. A volte proprio per questo motivo ho rinunciato ad un acquisto, comprando lo stesso prodotto, anche a prezzi leggermenti superiori da altri siti che mi sembrano più professionali proprio per l'assenza degli ads.
Nei siti di informazione non mi fa molta differenza, ma quando però ne trovo uno che non usa ads (o perlomeno che non me li sbatte in faccia), magari che utilizza anche una grafica un po' curata, mi sento più a mio agio.
A voi la parola...