Allora, sono un giovane ing informatico e ho deciso qualche mese fa di buttarmi in una nuova attivitą e ho ovviamente creato il relativo sito di e-commerce. Il sito č stato completamente sviluppato con tecnologie e ambienti di sviluppo opensource e ho cercato di seguire tutte le istruzioni che ho trovato in rete per avere una buona indicizzazione, ma ho una serie di problemi e non so proprio cosa fare... ed č ormai attivo da 5 mesi:
Google: google ha indicizzato solamente la prima pagina (si verifica cercando "site:") e non capisco perchč non trovi nč le pagine degli articoli, nč delle categorie (dinamiche ma con una sola variabile) nč le pagine statiche di descrizione dell'attivitą (come arrivare, link ecc.) Ho cercato in rete ma non trovo nessuna spiegazione logica del perchč non vengano indicizzate le altre pagine del sito. Ovviamente questo ha un impatto disastroso sul posizionamento in caso di ricerca dei prodotti in questione.
Yahoo: yahoo ha invece cominciato subito a indicizzare le pagine del sito e il posizionamente era pił che soddisfacente (prima o seconda pagina) a testimonianza che qualcosa di buono nello sviluppo del sito era stato fatto. Improvvisamente perņ a fine luglio il sito č letteralmente scomparso dall'indicizzazione di yahoo e non trovo nessuna spiegazione a questo fatto (anche se il sito risulta irraggiungibile a un passaggio dello spider dovrebbe essere nuovamente inserito al passaggio successivo che non č perņ mai avvenuto...)
Qualcuno puņ aiutarmi?
A me sembra di aver fatto tutto per bene ma evidentemente qualcosa non va.... Sto cercando di rinominare la pagine con indirizzi statici tramite un filtro isapi e l'uso delle espressioni regolari, ma in ogni caso ho visto che molti siti con indirizzi dinamici vengono comunque digeriti bene dagli spider