Il forum sul WEB MARKETING, SEARCH ENGINE MARKETING, KEYWORD ADVERTISING ed i MOTORI DI RICERCA

FORUM INDEX - HOMEPAGE

Motori di Ricerca e Web Marketing Forum

Il forum sui motori di ricerca e sul web marketing.

#1 2006-08-24 11:01:55

enrico
Membro Ufficiale

spider google ed indicizzazione

Salve,
volevo sottoporre la vostra attenzione al contenuto che si trova nella ricerca di Google sotto il link al sito.

Mi spiego meglio: cercando in Google, quasi sempre il contenuto che viene evidenziato sotto il title del sito, è la description del sito stesso, quindi verrebbe da pensare che questa ha moltissima influenza sul risultato della serp..

Spesso però succede anche che sotto il title del sito non venga riportata la descrizione dei meta, ma parte dei contenuti della pagina stessa.. Secondo voi da cosa dipende questo? Numero dei BL, anzianità e fiducia che Google ripone nel sito? Soprattutto per i siti freschi è difficile trovare nella serp parte del contenuto della pagina, che comunque Google tiene in considerazione (Key Density ad es.)..

Io con siti di una certa rilevanza ho notato che se metto un po' di testo nella pagina, che non concorda assolutamente con il title e con la descrizione riportata nei meta, esso viene indicizzato in tempi brevi e me lo ritrovo posizionato ed evidenziato nella serp... sicuramente è un fattore positivo, ma da cosa dipende principalmente?

Ho fatto un discorso un po' contorto scusatemi, ma mi sono appena alzato  spero comunque di aver reso l'idea..

Grazie a chi parteciperà.
MrB

Non in linea

#2 2006-08-24 12:09:22

Amministratore
Administrator

Re: spider google ed indicizzazione

dipende da che ricerca fai, se è molto correlata ad una frase interna al sito viene mostrata quella al posto della description.

Non in linea

#3 2007-04-30 14:47:15

dani
Nuovo Utente

salve ho creato un piccolo sito per un'artista e vorrei capire perchè scrivendo il nome del sito in questa maniera "daniela meledina" non mi da nessun risultato mentre scrivendolo attacato " danielameledina" invece si! cosa posso fare

Non in linea

#4 2007-04-30 15:11:05

Amministratore
Administrator

Gia risposto qui http://forum.2fmotori.com/soggetto-230-penalizzazioni-per.html
ciao

Non in linea

Footer forum

- acquisto online con CHL
Ecommerce CHL