Il forum sul WEB MARKETING, SEARCH ENGINE MARKETING, KEYWORD ADVERTISING ed i MOTORI DI RICERCA

FORUM INDEX - HOMEPAGE

Motori di Ricerca e Web Marketing Forum

Il forum sui motori di ricerca e sul web marketing.

#1 2006-12-04 13:45:51

bloodykisses75
Nuovo Utente

Viral Marketing per Marketing per magliette?

Vi sembrerà banale,ma come già detto in un precedente thread,vorrei vendere delle magliette (e successivamente anche pantaloni o altre cose personalizzate e magari quando potrò permetterlo realizzare forme e design dei capi)creandomi un sito con community ecc. ecc. I disegni sulle maglie sono cose che faccio io,mi dicono siano originali,ma siccome online ci sono miliardi di persone che le vendono sono un po perplesso...vorrei trovare un modo per diffondere la mia idea(sia online che fuori) e per riuscire a distinguermi dalla massa...sto pensando e ripensando ma non me ne intendo di marketing ed ho solo raccolto un po di informazioni...ho creato un logo e vorrei rivolgere questa vendita a persone di tipo leggermente alternativo o roba del genere,riuscite a darmi qualche consiglio concreto(su come orientarmi,fare ricerche,capire cosa può dare l'input all'acquisto,ecc.)?A proposito,ho sentito molto parlare di "viral marketing",chissà se può essermi utile(mi piacerebbe ricevere dei consigli e delle delucidazioni anche su questo)

Grazie a tutti,a presto!

Non in linea

#2 2006-12-11 11:04:53

Amministratore
Administrator

Re: Viral Marketing per Marketing per magliette?

Il viral marketing può senz'altro essere tuo amico.
In sostanza si tratta di creare un medium che si autodiffonda (a mo di virus, appunto) fra gli utenti internet spontaneamente (newsletter, email, link).
Perchè dovrebbe diffondersi? Per un unico motivo: dev'essere curioso, particolarmente bello o divertente. Un esempio può essere quello del video della pubblicità delle patatine con Rocco Siffredi: fu lanciato su Internet ben prima che in TV e ben presto migliaia di persone lo condivisero e diffusero.
GRATIS.
Bella idea non trovi? Ovvio bisogna trovare qualcosa di veramente nuovo o stimolante, ma questo sta solo alla tua fantasia. Se ci riesci ti assicuro un ottimo ritorno di utenza e di immagine. YouTube decisamente la giusta pista di lancio.
Saluti

Non in linea

Footer forum

- acquisto online con CHL
Ecommerce CHL