Il forum sul WEB MARKETING, SEARCH ENGINE MARKETING, KEYWORD ADVERTISING ed i MOTORI DI RICERCA

FORUM INDEX - HOMEPAGE

Motori di Ricerca e Web Marketing Forum

Il forum sui motori di ricerca e sul web marketing.

#1 2007-04-18 12:11:37

jikan
User

Consiglio su ottimizzazione

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio per l’ottimizzazione dell’home page del sito www.magicnet.it. Non sono un esperto, quindi vorrei sapere quali sono le modifiche tecniche che potrei fare per migliorarne la posizione per la keyword “web agency” o eventualmente indicarmi quali sono gli errori che ho fatto sulla pagina.
Grazie!

Non in linea

#2 2007-04-18 14:52:29

Amministratore
Administrator

Re: Consiglio su ottimizzazione

Ciao e benvenuto.
Il tuo sito è fatto bene, c'è poco da dire.
Unica cosa che fare è quella di aumentare un po il testo in home, usare un po di piu tag come h1, h2, h3 e i <b>. Inoltre cercherei di procurarmi piu backlink rigorosamente testuali il cui testo sia "web agency" dotati di medio/alta authority.
C'è solo un errore piuttosto grosso: il mancato uso di tag nofollow dove invece sarebbe necessario.
Ciao

Non in linea

#3 2007-04-18 15:22:45

jikan
User

Ciao!
il tag nofollow per quale motivo dovrei usarlo e perchè e dove lo ritieni necessario?
Grazie!

Non in linea

#4 2007-04-18 17:38:24

Amministratore
Administrator

Usalo per tutti i link che puntano verso l'esterno ed anche per le pagine "inutili" come la privacy policy: pagine cioè su cui NON punti come landing page. Serve a preservare (e passare) maggior "valore" per le pagine che ti interessano davvero. Se vuoi chiamalo Pagerank

Non in linea

#5 2007-04-19 12:16:45

jikan
User

...grazie del consiglio...è una tecnica che non conoscevo...

Non in linea

#6 2007-04-19 12:48:58

Amministratore
Administrator

..e ti assicuro essere efficacissima!
Di nulla.

Non in linea

#7 2007-04-20 11:46:19

jikan
User