Il forum sul WEB MARKETING, SEARCH ENGINE MARKETING, KEYWORD ADVERTISING ed i MOTORI DI RICERCA

FORUM INDEX - HOMEPAGE

Motori di Ricerca e Web Marketing Forum

Il forum sui motori di ricerca e sul web marketing.

#1 2007-10-10 18:09:04

boxster
Nuovo Utente

search marketing overture...dubbio

Ciao, vorrei un parere da qualche esperto di overture..

ho un sito con e-commerce e uso sia Addwords che Yahoo overture.
Ultimamente con addwords trovavo delle discrepanze notevoli tra i clic che mi addebitavano e le visite che ricevevo; ok che non potranno mai corrispondere alla perfezione, che i contatori funzionano in modo differente ma la differenza era tale da avermi fatto pensare...Oggi allora ho preso anche i report di Yahoo e mi sono quasi sparato...Per farvi capire vi cito i dati emersi. Premetto che da aprile a giugno i report registravano di media 80/90  clic mensili. Nel mese di agosto i clic sono diventati 231 (tutti sul mio sito in vacanza?) e a settembre sono ben 591!!! Nemmeno in 8 mesi ho tutte ste visite... Il mio sito ha registrato 70 visite per settembre e tenete conto che in queste 70 visite ci sono i clic anche di addwords... Altro dato di personale statistica è che ogni 30/40 visite ho di media 3/4 ordini di merce. A settembre ho avuto 6 ordini. So che non è un dato attendibile quello delle vendite ma in ogni caso sono certo che 591 clic in un solo mese per il mio sito sono fantascienza..considerando poi che la media è sempre stata di meno di 100... Addwords per lo stesso periodo ha registrato 247 clic..per un totale quindi di 838 visite...
Che ne pensate?
Grazie

Ultima modifica di boxster (2007-10-10 18:14:29)

Non in linea

#2 2007-10-11 17:44:16

Amministratore
Administrator

Re: search marketing overture...dubbio

Ciao.
Premetto che non uso overture ma solo adwords. Le cifre non mi sembrano allucinanti. Le conversioni solitamente sono piuttosto basse. Io ti consiglio di lavorare molto sulla landing page in modo tale da ottenere la massima conversione, e di fare molta attenzione anche del testo degli annunci. L'obiettivo non è avere il maggior numero di click, ma il miglior rapporto click vendite. Lavora sui testi degli annunci e sulla landing page, fai prove su prove, e vedrai che aumenteranno le vendite e diminuiranno i click.
Almeno così è spesso per adwords.
Saluti

Non in linea

#3 2008-12-10 16:26:28

Amministratore
Administrator

Re: search marketing overture...dubbio

In questo periodo mi sembra stia aumentando le sue quote di mercato. Vedremo nel 2009.

Non in linea

Footer forum

- acquisto online con CHL
Ecommerce CHL