Ciao, vorrei un parere da qualche esperto di overture..
ho un sito con e-commerce e uso sia Addwords che Yahoo overture.
Ultimamente con addwords trovavo delle discrepanze notevoli tra i clic che mi addebitavano e le visite che ricevevo; ok che non potranno mai corrispondere alla perfezione, che i contatori funzionano in modo differente ma la differenza era tale da avermi fatto pensare...Oggi allora ho preso anche i report di Yahoo e mi sono quasi sparato...Per farvi capire vi cito i dati emersi. Premetto che da aprile a giugno i report registravano di media 80/90 clic mensili. Nel mese di agosto i clic sono diventati 231 (tutti sul mio sito in vacanza?) e a settembre sono ben 591!!! Nemmeno in 8 mesi ho tutte ste visite... Il mio sito ha registrato 70 visite per settembre e tenete conto che in queste 70 visite ci sono i clic anche di addwords... Altro dato di personale statistica è che ogni 30/40 visite ho di media 3/4 ordini di merce. A settembre ho avuto 6 ordini. So che non è un dato attendibile quello delle vendite ma in ogni caso sono certo che 591 clic in un solo mese per il mio sito sono fantascienza..considerando poi che la media è sempre stata di meno di 100... Addwords per lo stesso periodo ha registrato 247 clic..per un totale quindi di 838 visite...
Che ne pensate?
Grazie
Ultima modifica di boxster (2007-10-10 18:14:29)