Il forum sul WEB MARKETING, SEARCH ENGINE MARKETING, KEYWORD ADVERTISING ed i MOTORI DI RICERCA

FORUM INDEX - HOMEPAGE

Motori di Ricerca e Web Marketing Forum

Il forum sui motori di ricerca e sul web marketing.

#1 2008-01-07 20:59:43

ghisirds
User

Che diverso dominio per posizionare sito inglese?

Un saluto a tutti gli utenti del forum!

Ho una questione da risolvere che necessita di una vostra opinione.
Poniamo che devo fare un sito in lingua inglese che necessita di un determinato nome dominio, ad esempio "big-house" o anche "bighouse".

Ebbene, questi domini nelle forme più comuni come .com, .net, .org, .edu, .biz e .info... non sono più disponibili.

Mi trovo a dover scegliere se inventarmi un nome nuovo, magari miscelando o aggiungendo delle parole (preferirei evitare...) oppure a prendere un dominio non convenzionale ma che sia di lingua inglese del tipo .co.uk (Inghilterra), .us (Stati Uniti), .nz (Nuova Zelanda) ecc. ecc.

Voi cosa fareste nei miei panni e perchè?
Ovviamente la questione è rivolta all'aver il miglior posizionamento possibile per i motori di ricerca...
Grazie mille

Non in linea

#2 2008-01-08 12:37:26

Amministratore
Administrator

Re: Che diverso dominio per posizionare sito inglese?

Ciao
Personalmente  preferirei sempre il .com, il .net o .info magari aggiungendoci qualche parola es.
www.big-house-on-the.net
www.big-house-site.com
ecc.
ma francamente credo ci sia davvero poca differenza fra le due alternative che hai proposto.
Saluti

Non in linea

Footer forum

- acquisto online con CHL
Ecommerce CHL